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MessaggioTitolo: Re: [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI......   [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI...... Icon_minitimeLun Mar 16, 2009 8:35 pm

qualche notizia su god of war 3?
lo so,è solo x play3,xò io ho amato in ogni forma i 2 predecessori
su play2!
grazie
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MessaggioTitolo: Re: [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI......   [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI...... Icon_minitimeMer Feb 25, 2009 4:15 am

Si parla di un grande titolo per gli appassionati del genere....

------------------------SILENT HILL: HOMECOMING---------------------------




SCHEDA TECNICA:


titolo: Silent Hill: Homecoming
piattaforma: PlayStation 3, XBOX360, PC
genere: Adventure Action Horror
sito ufficiale: ne.konamimob...index.html
sviluppatore: Konami
distributore: Halifax
publisher: Konami
data di uscita: 27-02-2009
sistema video: PAL
supporto: DVD
età consigliata: da 18 anni in su

[INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI...... M_silen-thill-homecoming_x360_3d


Ci sono giochi destinati a far parlare di se, a lasciare il segno. Prodotti in grado di generare un enorme interesse e una grande attesa fra gli addetti ai lavori e gli appassionati già moltissimi mesi prima del loro rilascio sul mercato. Vuoi perché ben pubblicizzati dalla casa di sviluppo, vuoi perché magari appartengono a una serie decennale di videogiochi parecchio famosa e amata dal pubblico. In tutti questi casi l'hype diventa sempre più forte man mano che passano i giorni dalla data del loro annuncio. Uno dei giochi che possono rientrare nella categoria appena citata è certamente Silent Hill: Homecoming, attesissimo survival di Konami, posticipato per il mercato Europeo dall'Ottobre scorso a questo mese di Febbraio 2009 senza apparenti motivi, visto che a conti fatti questa versione non ha nulla di diverso da quella NTSC. Diretto da Masashi Tsuboyama e con la colonna sonora del Maestro Akira Yamaoka, il quinto o sesto capitolo, a seconda di come lo si guarda, della popolare saga horror della sofcto nipponica, è stato designato dagli sviluppatori per riportare la serie alle sue tematiche e alle sue ambientazioni tipiche, distaccandosi quindi stilisticamente da Silent Hill 4 per ispirarsi idealmente al secondo capitolo, forse il più amato dai fan. Per adesso non vi diciamo se tale obiettivo è stato raggiunto, ma solo che il gioco può essere considerato come la normale continuazione ed evoluzione dei primi tre episodi "regolari" della saga (il quarto, come detto poc'anzi, per certi versi viene considerato quasi un prodotto a se). Il che non è poco.
[INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI...... Silent-hill-homecoming-20080515092547972_640w


Ritorno al passato
Iniziamo parlando della trama, elemento chiave di questa produzione, che mantiene fede alla fama della serie, rivelandosi molto interessante e tipicamente "silenthilliana" (almeno da un certo punto in poi), se ci passate il termine, anche se probabilmente non è a livello di quel capolavoro di Silent Hill 2 (e qui ci fermiamo per non rischiare di spoilerare). Fin dall'inizio l'atmosfera che permea il gioco è angosciante, tesa. C'è una sensazione di insicurezza e terrore soverchiante quasi ogni attimo. E diverse citazioni cinematografiche, come il palese riferimento introduttivo sia al film di Adrian Lyne Allucinazione perversa ("Jacob's Ladder", da sempre come detto più volte in altri articoli punto di riferimento e fonte di ispirazione per il vecchio Team Silent) che al fumetto Silent Hill: Among the Damned, o quello, più avanti, a tutti gli episodi precedenti del videogame (appunti, nomi di locazioni, piccoli dettagli. Inoltre chi c'è in una stanza dell'hotel?). Esplosioni, il suono di una sirena, urla di dolore. Poi un ospedale, le luci, gli infermieri, un senso di vuoto. La comparsa del piccolo Joshua, i mostri. Un incubo, il risveglio sul camion che ci sta riportando a casa, a Shepherd's Glen. Ma la città è diversa, non è quella che abbiamo lasciato tempo addietro. La nebbia avvolge le case, i monumenti, gli alberi. Le strade sono deserte e i pochi abitanti che incrociamo sembrano cambiati rispetto a quelli che conoscevamo noi. Perfino i vecchi amici d'infanzia, come Elle, hanno qualcosa di strano. Quello avuto sul camion era davvero solo un incubo? O lo è questo che stiamo vivendo e che vivremo? La risposta la si avrà giocando a Silent Hill: Homecoming.

[INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI...... 126014.silent-hill-homecoming.small [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI...... 126015.silent-hill-homecoming.small [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI...... 126049.silent-hill-homecoming.small

Gameplay e novità
In linea di massima la struttura di gioco di Silent Hill: Homecoming non si discosta di molto dai suoi predecessori. Di fatto abbiamo dinanzi un classico adventure in cui la telecamera è stavolta totalmente libera e gestibile, e dove col personaggio che si controlla è possibile muoversi per esplorare determinate aree, cercare e raccogliere indizi e affrontare decine di mostri. Non mancano i puzzle, inizialmente semplici ma poi sempre più complessi e che richiedono una certa creatività per essere risolti. Di nuovo c'è invece il sistema che gestisce i dialoghi nel gioco e che consente ai videogiocatori di scegliere le risposte da dare ai personaggi incontrati durante l'avventura, ma anche quali domande rivolgergli. Ci sono tre tipi di frasi chiave che determinano una conversazione e la successiva cut-scene. Una domanda o una risposta piuttosto che un'altra hanno una loro funzione univoca. Allo stato attuale di gioco (lo abbiamo completato solo una volta) sappiamo dirvi con certezza che tali scelte non possono influire sul tipo di finale da conseguire, tranne che in tre momenti chiave della storia (verso il termine dell'avventura) dove in base alle scelte che effettuerete potete ottenere una conclusione diversa. Nelle fasi di esplorazione è possibile anche passare dalla visuale in terza persona a quella, più comoda, in soggettiva, magari quando viene individuato un oggetto o indizio, in modo da poter analizzare al meglio gli ambienti e gli elementi in esso presenti. Anche se in questo caso a evidenziare il fatto che non è possibile muoversi. A volte accanto a certi oggetti possono apparire più messaggi, come "Esamina" o "Usa", quindi bisogna stare attenti e non avere troppa fretta di passare ad un'altra azione, pena la perdita di elementi importanti come indizi utili oppure item. Altra novità consiste nella segnalazione da parte del gioco dei vari obiettivi da raggiungere durante l'esplorazione di un'area con una icona che appare in alto a sinistra dello schermo. Accedendo al menù della mappa e premendo il tasto Quadrato tali obiettivi verranno mostrati come promemoria. Più ancora un sistema di "quick button" che consente al giocatore tramite la pressione di un pulsante del pad o della croce direzionale di poter usufruire di health drinks e health kits per curarsi in fretta, o di cambiare armi e ricaricare le stesse. Ma le novità più consistenti si trovano nel battle system.

I combattimenti

Il nuovo sistema di combattimento merita infatti un discorso a parte. Troppe infatti le novità per poterle liquidare in poche righe. Partiamo subito col dire che esso mescola in maniera più o meno riuscita diversi stili mutuati da vari generi, in un mix che prevede azioni in tempo reale con tanto di combo e contrattacchi, quick time events e "mosse finali"... Ma prima che qualcuno di voi inizi a stracciarsi le vesti in segno di dolore continuate a leggere. Di base la lotta si svolge come nei vecchi capitoli della serie, dunque non aspettatevi una svolta prettamente action alla Resident Evil 4, solo con una velocità maggiore in alcuni casi o con più nemici, in modo da far risultare gli scontri più "dinamici" o tosti, specie se ci si trova davanti a nemici molto agili, come i cani. E nuove feature. Gli attacchi eseguibili con armi da taglio o oggetti contundenti, ad esempio, si dividono ora in due categorie: possono essere veloci, quelli cioè eseguibili con la ripetuta pressione di un singolo tasto, utilizzati spesso per generare delle combo, o forti, lenti da eseguire ma letali, quasi sempre utili se compiuti alla fine di una sequenza dei primi, come colpo decisivo. A determinare l'efficacia di una combo o la velocità di esecuzione della stessa influisce ovviamente la tipologia di arma utilizzata. Ogni elemento d'offesa ha infatti una sua peculiarità e consente di effettuare tutta una serie di azioni diverse da oggetto a oggetto. Ad esempio ciò che si può fare con la combinazione di tasti avendo in mano un coltello è diverso da ciò che si può fare con un tubo di ferro: il primo può essere utile per attacchi mordi e fuggi, il secondo per quelli dove necessita magari farsi anche scudo con lo stesso aggeggio.
[INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI...... 126043.silent-hill-homecoming.img
Realizzazione tecnica
Tecnicamente il gioco presenta alti e bassi, forse anche a causa del fatto che quest'ultimo in fase di realizzazione ha subito un'accelerazione per esigenze di commercializzazione. In alcune locazioni e in certi momenti la grafica è molto dettagliata, degna o quasi delle potenzialità offerte dalla generazione attuale di console. L'Otherworld è un esempio concreto, così come la cura con cui sono state realizzate le infermiere, sexy, nonostante la deformità dei visi, e dettagliate come non mai. O ancora il passaggio sempre alla realtà alternativa, palesemente ispirato a quello visto nel film di Christophe Gans e certe location come il tenebroso cimitero in stile parigino. In altri momenti sembra quasi perdere di qualità fino a dare la sensazione al giocatore di avere davanti a livello di texture una versione "pulita" ma piatta di quanto visto in altre produzioni, ma per la PlayStation 2. Alcuni pavimenti, o tetti, o ancora i vestiti di alcuni dei personaggi secondari (il vice sceriffo), tanto per fare degli esempi, sono di una bruttezza unica se visti da vicino, e stonano nel contesto... C'è da dire però che le ambientazioni buie, l'eccellente sistema di illuminazione in tempo reale che genera dei fantastici giochi d'ombra, e qualche trucco creato ad arte aiutano a camuffare, almeno in parte, tali imperfezioni. Sempre mantenendosi sulla scia della tradizione, infatti, i grafici hanno optato per l'uso in game del classico filtro "vecchio filmato", con quella patina in grado di "sporcare" la visuale delle scene. Bello in generale il design dei nemici. Alcune creature, come uno dei boss che incontrerete ad un certo punto dell'avventura, sembrano usciti dalla mente perversa dell'artista Hans Bellmer, che già in passato ispirò Masahiro Ito, il Monster Designer dei primi tre capitoli della saga Konami, soprattutto nei manichini del capitolo due. Purtroppo ci sono anche da segnalare alcuni cali nel framerate in certe situazioni e strani bug grafici. Una delle più evidenti è quella da noi ribattezzata "buio solido": in alcuni ambienti particolarmente scuri, ogni tanto, pur avendo la torcia accesa, la luce sembra non riuscire a scalfire l'oscurità circostante e a proiettare il fascio di luce verso magari la porta che ci accingiamo a raggiungere per passare in un altro ambiente. Quasi ci fosse una sorta di barriera invisibile. Per quanto concerne il sonoro, abbiamo musiche ed effetti di ottima fattura. Akira Yamaoka non si smentisce mai e ci regala una colonna sonora probabilmente fra le più belle dell'intera saga, come le disturbanti "Demons in Shepherd's Glen" o "Hell descent" o quelle cantate "One more soul to the call" e "The Sacred Line" interpretate dall'artista a tutto tondo Mary Elizabeth McGlynn, attrice, doppiatrice e cantante di successo vista all'opera in varie vesti in diversi telefilm (Star Trek Voyager), film (Silent Hill), anime (Wolf's Rain - Lady Jagura, Appleseed - Athena Areios) e videogames (Dance Dance Revolution EXTREME ,Silent Hill Origins, Silent Hill 3, Silent Hill 4). Con un impianto Dolby Surround ad hoc vi possiamo garantire che non resterete insensibili di fronte allo spettacolo sonoro offertovi.


Nota Editoriale: A mio parere questo può essere un gioco che vale i soldi che costa, non avrà certo la longevità di titoli che vantano un grande on-line, ma resta pur sempre l'erede next-gen di una saga ormai storica nel mondo dei videogame...voi che dite???

Vi lascio il solito contributo video:
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MessaggioTitolo: Re: [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI......   [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI...... Icon_minitimeSab Feb 21, 2009 2:21 pm

SE QUALCUNO HA VOGLIA DI VENDERE QUALCHE GIOCO (per XBOX 360)


AVVISATEMI

Ci mettiamo d'accordo!!!!!



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MessaggioTitolo: Re: [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI......   [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI...... Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 4:43 pm

Vi pubblico una curiosità, la classifica di vendite per la settimana dal 2-8 Febbraio. Magari vedete qualche titolo che volete giocare.

XBox 360


1. FIFA 09
2. Fallout 3
3. Guitar Hero III: Legends of Rock + chitarra
4. Call of Duty World at War
5. Pro Evolution Soccer 2009
6. Gears of War 2
7. Dead Space
8. Far Cry 2
9. Need for Speed Undercover
10. Burnout Paradise: The Ultimate Box

E visto che ci sono vi metto la classifica multipiattaforma sempre della stessa settimana.

1. Wii Fit + Balance Board (Wii)
2. Pro Evolution Soccer 2009 (PS2)
3. Mario Kart con Wii Wheel (Wii)
4. Wii Play (Wii)
5. Pro Evolution Soccer 2009 (PS3)
6. Cooking Mama 2: Dinner With Friends (DS)
7. Pro Evolution Soccer 2009 (PSP)
8. Tomb Raider Underworld (PS2)
9. New Super Mario Bros. (DS)
10. Brain Training del Dr. Kawashima (DS)
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MessaggioTitolo: Re: [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI......   [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI...... Icon_minitimeMar Feb 17, 2009 4:27 pm

Scusate per la pausa che mi sono preso...ho fatto il pendolare un paio di giorni e in più si è aggiunto un dolore di vecchia data...

Passiamo alle risposte per i nostri cari lettori:

- Signor Fiorellino, la data per il File Sharing???? scratch scratch scratch scratch la nostra linea editoriale non appoggia certi comportamenti.

- Per quanto riguarda Tom Clancy's hawk ne avevo già parlato e nella scheda tecnica è riportato tutto.

- Ecco infine qualcosina sull'espansione di GTA (gioco che ha deluso e non poco le aspettative di tutti i player del mondo) :
GTA4 - Lost and Damned
Una nuova avventura
Si fa fatica a pensare a L&D come ad una semplice espansione di GTA IV, rispetto al quale aggiunge nuovi protagonisti, tante linee di dialogo, film in tv, modalità multiplayer, alcuni sottogiochi e persino brani musicali del tenore di Bon Jovi e Aerosmith. In comune, ci sono Liberty City e le meccaniche base, che però sono al servizio di una storia diversa, continuamente intrecciata con le vicende di Niko Bellic e di suo cugino, per raccontare ai tanti fan i retroscena di alcune delle fasi più memorabili del titolo uscito l'anno scorso. Ritornano, quindi, alcuni dei personaggi, ma visti sotto una differente ottica, su cui pesa soprattutto l'assenza dei momenti in cui le battute di Roman e Brucie alleggerivano i toni e smorzavano le situazioni più crude, lasciando in campo una vicenda, a tratti, disperata in cui si vedono volare martellate in bocca, torture a colpi di fiamma ossidrica e storie d'amore senza speranza. Con una telecamera che non abbassa mai lo sguardo, persino quando si tratta di inquadrare la prima scena di nudo integrale maschile della storia dei videogiochi, che lascia basiti (soprattutto se si pensa alle polemiche che ne potrebbero scaturire), ma che riesce a non sembrare fuori posto nel quadro generale.
La quest principale dura circa 10 ore e, quando l'abbiamo portata a termine, avevamo totalizzato il 60% di completamento con ancora tutte le battaglie tra gang da effettuare - guerriglie urbane che si scatenano in determinati punti della mappa - , le corse da vincere, le moto da rubare, alcuni lavoretti su commissione e 50 gabbiani da cacciare in tutta la città. Insomma, a chi si chiedeva se sarebbe valsa la pena aspettare questo Lost & Damned, Rockstar risponde con un gioco che avrebbe potuto tranquillamente trovarsi sugli scaffali dei negozi, e che per circa 20 euro è un acquisto imperdibile per tutti quelli a cui è piaciuto GTA IV.
Mancano del tutto gli incontri d'amore improbabili di Niko, i negozi d'abbigliamento - ci sono, ma non sono accessibili -, le missioni ottenibili dai computer delle volanti della polizia e le sezioni in motoscafo o elicottero. L&D, dal punto di vista del gameplay, è come se fosse un concentrato dell'azione di GTA IV, che mette in campo molte più sparatorie, da cui non è più necessario scappare in continuazione, visto che viene espressamente chiesto a più riprese di uccidere fino all'ultimo poliziotto su schermo. Ovviamente, si viene spesso invitati - quando non obbligati - ad usare le moto anche per gli scontri su strada ma, seppure ne abbiano un po' sistemato la guida, la gestione delle due ruote resta ancora problematica, soprattutto nelle situazioni più ingarbugliate. C'è di buono che son stati inseriti i checkpoint intermedi e che quindi anche le quest più lunghe riescono ad essere superate senza eccessivi traumi.
Sono accessibili sin dall'inizio i compagni che forniscono moto, armi a prezzi vantaggiosi e, da un certo punto in poi, supporto nelle missioni, con un sistema innovativo per la serie, grazie al quale ognuno di essi migliora le proprie statistiche ogni volta che supera indenne una spedizione. L'idea della gang viene favorita dal modo in cui Johnny e gli altri viaggiano sulle strade in perenne formazione,con una precisa disposizione sull'asfalto che, se rispettata, aiuta a ricaricare l'energia vitale e quella del giubbotto antiproiettile. L&D è un concentrato di alcuni elementi di GTA IV, senza le pause che si concedeva Niko, per cui alla fine si assiste ad un'altra storia, ambientata nello stesso posto, e che, se pur non raggiunge le vette e la complessità dell'originale, potrebbe essere apprezzata maggiormente da quelli che avrebbero preferito un gioco meno dispersivo.



Il Multiplayer di Lost and Damned

Con l'annuncio di questa prima espansione per Grand Theft Auto IV le domande che i milioni di utenti Xbox 360 interessati si sono incessantemente posti per mesi erano relative al protagonista e all'ambientazione, molto meno alle aggiunte dedicate al multiplayer che, dopo le prime settimane dall'uscita, si è eclissato a favore dei soliti Halo e Call of Duty. Rockstar non si è però persa d'animo e ha deciso di provarci nuovamente, producendo in questa occasione tutta una serie di contenuti volti ad aumentare la varietà e riprendersi una quota d'utenza, riciclando - ma che bel riciclare - il lavoro fatto per la componente in singolo di Lost and Damned così da mantenere il complesso compatto e coerente. È stato possibile provare questa nuova veste competitiva negli studi londinesi dello sviluppatore, testando con mano le aggiunte.
In totale sono state create cinque nuove modalità, quattro delle quali provate e una che non verrà mostrata in azione fino al momento dell'uscita. L'impressione è che si sia data grande importanza al gioco in team, tanto che la miglior nuova partita si è rivelata essere Witness Protection, dove una squadra deve dividersi tra il conducente di un camioncino incaricato di portare alcuni criminali in prigione e le macchine della polizia che ne comporranno la scorta, e l'altra veste i panni dei Lost, impegnati a liberare i compagni intrappolati e destinati a una vita dietro le sbarre; una sfida senza sosta molto divertente, frenetica ma capace di chiedere grande coordinazione. Decisamente più classica, Own the City è una rivisitazione della canonica Conquista ma in grado di coinvolgere cinque ampie zone di ciascuna isola, con tanto di bot controllati dalla IA a presidiare le aree possedute e un pulmino carico di armi con cui migliorarne la dotazione. Lone Wolf Biker propone poi un altro incontro piuttosto tradizionale: un giocatore ha l'abilità di vedere il posizionamento del checkpoint successivo e deve cercare di raggiungerlo per totalizzare un punto mentre gli altri lo devono toccare per diventare a loro volta detentori di quella speciale abilità. Se fino a ora si è parlato di match per sedici utenti, Rockstar ha voluto pensare anche alle coppie regalando loro l'esperienza più ignorante e fuori di testa dell'intero pacchetto: Chopper VS Chopper, moto contro elicottero, se il secondo distrugge chi conduce la prima, ne prende il posto e può andare a caccia del checkpoint; nulla di più semplice e nel contempo distruttivo. Infine la non ancora provata Club Business, tutti contro tutti o in squadra, dove portare a termine individualmente il maggior numero di compiti assegnati possibile così da diventare il leader del club. Insomma un buon complesso di nuove possibili situazioni per divertirsi parecchie ore, senza contare che saranno mantenute la rinnovata fisica delle moto e le armi inedite, oltre alla nuova fisicità restituita usando i membri dei Lost. Chiudono la panoramica tutte le modalità precedentemente create - con tredici nuove corse solo per le motociclette - e un'opzione per entrare nelle partite già in corso senza passare dalla lobby.
Viene difficile pensare che il multiplayer di Lost and Damned possa far cambiare abitudini online a qualcuno, ma certamente porterà parecchia gente a sperimentare e passare qualche ora in compagnia di quanto messo in un pacchetto interessante anche per queste aggiunte.


Xbox 360 - Obiettivi

Lost and Damned mette in palio 250 punti oltre ai 1000 già disponibili con GTA IV. A differenza di quest'ultimo, in cui c'era da sudare sette camicie per ottenerli tutti, qui il bottino pieno è facilmente alla portata di chi abbia voglia di impegnarsi a giocare.


Perdonatemi ancora per il ritardo, non accadrà più.


Ultima modifica di ELeM x NiTrOGeN il Mer Feb 18, 2009 3:28 am - modificato 2 volte.
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MessaggioTitolo: Re: [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI......   [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI...... Icon_minitimeVen Feb 13, 2009 9:27 pm

Grande MArco,preciso e puntuale come sempre!!! anke io vorrei sapere qualcosa sul nuovo GTA IV che sta per uscire anke se sono disponibili i trailer sulla Dashboard...

grazie mille!!! afro
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MessaggioTitolo: Re: [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI......   [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI...... Icon_minitimeVen Feb 13, 2009 8:19 pm

Dimenticavo...Voglio sapere qualcosa anche di GTA IV Lost and Damned.

Gioco di grande valore che hai completamente tralasciato.
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MessaggioTitolo: Re: [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI......   [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI...... Icon_minitimeVen Feb 13, 2009 8:08 pm

io voglio spaere qualcosa di "TOM CLANCY'S HAWX".

Data d'uscita e cazzi vari!

Ps) Se possibile vorrei sapere anche la data d'inizio del File Sharing.
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MessaggioTitolo: Re: [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI......   [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI...... Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 6:09 am

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---> RESIDENT EVIL 5 <---

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Nota editoriale:
So che ogni richiesta andrebbe accontentata, ma io non ne posso più di sentire frasi tipo: questo non è resident evil.... è troppo lento.... i survival horror non esistono più...
Ok è vero il genere in questione è mutato e le grandi software house (seguendo il mercato) stanno "snaturando" il loro cassici per far fronte a una richiesta che si indirizza sempre di più verso lo "sparatutto", ma a me che me frega?!?!? io ritengo che Resident Evil 5 sarà comunque un capolavoro, e non sono solo io a sostenerlo (anche perchè io non sono nessuno) ma tutte le riviste di settore parlano di un gioco stupendo, che potrà contare su tre punti di forza:

- Una trama incredibile.

- Una grafica assolutamente convincente, che gioca tra luci e ombre lasciando di stucco il player.

- La scelta tra single\multy player, cosa fondamentale al giorno d' oggi.

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Non aggiungo altro, la demo è sul live, provatela. Se vi accorgete che non fa per voi non spendete i soliti(io aggiungo troppi per un videogame) 70 euro.Non sto a mettervi video o recensioni di altre riviste, tanto ormai si è già detto\letto\visto troppo in giro.

Se poi volete che l'articolo contenga maggiori info, scheda tecnica, recensione....fatemelo sapere e sarete sicuramente accontentati.
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MessaggioTitolo: Re: [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI......   [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI...... Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 5:48 am

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PER DISCUTERE E VOTARE QUESTO TITOLO
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---> TOM CLANCY'S HAWX <---

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Vuoi qualcosa di concreto? Scaricati la demo che da ieri è presente sul live Laughing Laughing Laughing

SCHEDA TECNICA:
titolo: Tom Clancy's HAWX
piattaforma: Xbox 360
sito ufficiale: http://hawxgame.us.ubi.com/
sviluppatore: Camelot Software Planning
distributore: Leader
publisher: Ubisoft
data di uscita: 27-02-2009
supporto: DVD
età consigliata: da 12 anni in su
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Tom Clancy’s HAWX vi offrirà una intensa ed autentica esperienza di combattimento aereo sfruttando al massimo tutte le potenzialità delle piattaforme next-generation. La storia inizia nel 2012 dove le nazioni stato stanno crescendo sempre più velocemente ed una guerra sembra imminente in queste condizioni. Molte nazioni per la propria difesa ed attacco si affideranno a delle compagnie private militari (PMC), gruppi di mercenari elite con una grande abilità nei campi più disparati, sempre al limite della legge. L’accordo di Reykjavik li leggitimizza totalmente, autorizzando questi gruppi di prendersi cura di ogni aspetto militare delle operazioni. Mentre come facciata i benefici di PMC sono chiari, il potere che stanno accumulando è immenso ed il rischio di un cambio di posizione reale.

Tom Clancy’s HAWX è il primo gioco di combattimento aereo ambientato nell’Universo di Tom Clancy con una tecnologia ultra moderna, una potenza di fuoco devastante e delle battaglie adrenaliniche e divertenti per poter volare a Mach 3 ed essere il migliore di tutti.

- Enhanced Reality System (E.R.S.). Questo nuova tecnologia aiuterà i normali novizi del volo a diventare i piloti elite del futuro. L’Enhanced Reality System è l’ossatura dell’esperienza di volo di HAWX: radar ed il sistema di rivelazione missili, sistema anti collisione, controllo del danno, mappa tattica e informazioni in tempo reale e un nuovo sistema automatico per le traiettorie delle vostre armi. E.R.S. vi permetterà inoltre di dare ordini di squadra in maniera semplici come gli altri giochi della serie Tom Clancy.
[INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI...... Hawx1_01

- Assistance Mode. I giocatori potranno entrare nel loro aereo e cominciare le loro missioni con la modalità assistenza che permetterà un lento e graduale apprendimento delle tecniche di volo. Non avrete tutte le potenzialità dell’aereo ma sarà tutto più semplice. Ovviamente quando arriverà un nemico, l’unica soluzione possibile sarà passare velocemente alla modalità normale dove il rischio sarà maggiore ma le possibilità di manovra e di vittoria molto più alte.

- Multiplayer Rivoluzionario. Per la prima volta in un gioco di combattimenti aerei di questo tipo potrete godere della campagna per giocatore singolo in un eccezionale modalità co-op fino a 4 giocatori. In modalità PVP potrete sfidare fino a 15 amici in intensi combattimenti e scoprire chi è il Top Gun della situazione. I vincitori saranno premiati con punti esperienza e soldi che gli permetteranno di sbloccare nuove armi.

- Realismo e Passione. I giocatori avranno la possibilità di prendere il volo con 50 famosi aerei reali e vivere le emozioni di un combattimento reale con un realismo senza precedenti.

Io non amo molto questo genere, ma sembra che negli studi della Camelot si siano sforzati per un ottimo lavoro...solita domanda: vale 64,90???

Gustatevi il video in cui è spiegato il metodo di combattimento :
Laughing Laughing Laughing
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MessaggioTitolo: Re: [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI......   [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI...... Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 12:05 am

marcolino qualcosa di concreto su tom clancy's HAWX?
grazie
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MessaggioTitolo: Re: [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI......   [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI...... Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 2:21 pm

Nitrogen per favore .... Qualcosa su RESIDENT EVIL 5???

GRAZIE Very Happy
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MessaggioTitolo: Re: [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI......   [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI...... Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 9:23 am

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Mezzaluna avanti pugno.... "ADOKEN".... Si avete capito bene, stiamo parlando del ritorno di uno dei re del genere picchiaduro: Street Fighter.

SCHEDA TECNICA:


titolo: Street Fighter IV
piattaforma: Xbox 360
sito ufficiale: http://www.streetfighter.com/
sviluppatore: Capcom
distributore: Halifax
publisher: Capcom
data di uscita: 20-02-2009
supporto: DVD
età consigliata: da 12 anni in su

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Street Fighter IV ritorna con un mix di personaggi leggendari come Ryu, Ken, Chun-Li e Guile assieme a nuovi personaggi creati apposta per questo gioco come Crimson Viper, Abel, El Fuerte e Rufus. Personaggi e ambienti sono creati in uno stile 3D mentre il gioco verrà giocato come un classico Street Fighter in una prospettiva 2D con delle efficaci animazioni da telecamera in 3D. Sei pulsanti per combattere con una quantità enorme di nuove mosse e nuove abilità implementate nel gioco.

Unisce in maniera realistica ed efficace le classiche meccaniche di una volta con un nuovo sistema di combattimenti che conquisterà sia i vecchi fans della serie che i giocatori casuali. Con le ultime tecnologie grafiche della Capcom, Street Fighter IV sarà una esperienza straordinaria che riporterà in auge la serie di combattimento più famosa al mondo.

- Classica giocabilità da 2D con una stupefacente visione in 3D dei personaggi e delle ambientazioni

- Nuove mosse speciali che riusciranno a stuzzicare la fantasia dei fans della serie inclusi attacchi Focus, Super Combo e un sistema di vendetta Combo Ultra

- Personaggi classici della serie Street Fighter ricreati in veste next generation inclusi quelli originali del cast di Street Fighter II

- Nuove leve da utilizzare, la super spia al femminile Crimson Viper, il lottatore di wrestling El Fuerte, il lottatore di arti marziali Abel e molto molto altro!

- Incredibili luoghi mai visti prima nella serie

A conferma dell' ottimo prodotto ci sono le valutazioni delle riviste stesse:

-Official Xbox Magazine sul suo numero di febbraio ha premiato il quarto episodio della saga con un ottimo 9,5, non da meno Official PlayStation Magazine che lo valuta con un punteggio pieno (5 su 5).

-Famitsu ha recensito il gioco con le valutazioni di 4 recensori diversi: 9 / 8 / 8 / 9 arrivando a una media di (34 su 40).

Tratto da Official Xbox Magazine:

“Se amate i titoli precedenti, questo gioco farà per voi e vi divertirà di sicuro; i classici controlli a sei pulsanti risultano perfetti, durante le vostre ore di gioco con i personaggi presenti nella versione Arcade, verranno sbloccati i personaggi non disponibili in sala giochi, quali Cammy, Rose e Dan. Ognuno di loro è simile a come ve lo ricordate, ma ora sono meglio e al passo con i tempi. Le incredibili animazione facciali trasmettono tutto il dolore di ogni colpo andato a segno, il tutto con uno stile grafico che dona al gioco le sembianze di un’opera d’arte interattiva.


Concludo con il solito bel video, buena visione:

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MessaggioTitolo: Re: [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI......   [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI...... Icon_minitimeMar Feb 10, 2009 4:13 pm

grazie Marco!!!
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MessaggioTitolo: Re: [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI......   [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI...... Icon_minitimeMar Feb 10, 2009 3:42 am

SCEDA TECNICA
titolo: Halo Wars
piattaforma: Xbox 360
genere: Strategico in Tempo Reale
sito ufficiale: http://www.halowars.com/
sviluppatore: Ensemble Studios
distributore: Microsoft
publisher: Microsoft Game Studios
data di uscita: 27-02-2009
sistema video: PAL
supporto: DVD
età consigliata: da 16 anni in su
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Chiudere i battenti e mandare tutti a casa è un'altra cosa, certo, però dispiace anche quando un marchio glorioso come Ensamble Studios è costretto in qualche modo a scomparire, con la forza lavoro in parte assorbita all'interno dei Microsoft Games Studios e in parte, probabilmente, dirottata su un nuovo team indipendente che prenderà vita grazie al presidente Tony Goodman. Spiace perché quando succede così si finisce per dividere chi certe pietre miliari - leggasi Age of Empires e Age of Mythology - le ha ideate nella loro forma originale e chi poi le ha realizzate nella pratica. Halo Wars è quindi doppiamente importante, rappresentando un canto del cigno ambizioso e rischioso, il primo grande strategico su console in esclusiva e l'ultimo di chi a questo genere ha reso tributo con alcuni dei più grandi capolavori. È stato possibile provarne una versione dimostrativa, con ogni probabilità uguale a quella che il prossimo 5 febbraio sarà disponibile per il download per tutti gli utenti sotto forma di demo, attraverso il Marketplace di Xbox Live.
[INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI...... Halo_wars

Action real time strategy game:
L'universo di Halo non ha bisogno di grosse introduzioni dal punto di vista narrativo e in Halo Wars la linea temporale è stata spostata a soli venti anni prima delle vicende narrate nel primo sparatutto di Bungie, proponendo ancora una volta la lotta tra gli umani dell'UNSC e il nemico Covenant, facendo partire le vicende nel momento storico più difficile, quello in cui gli alieni invasori riescono ad avvantaggiarsi e fanno capire quanto difficile sarà battere un avversario così ben organizzato e disposto a impegnarsi sul campo di battaglia per il tempo necessario a vincere. Una trama che farà da sfondo a vicende come sempre utili a giustificare enormi scontri a fuoco e che permetterà lungo la campagna di impersonare solo gli UNSC, lasciando i Covenant selezionabili solo in multiplayer e magari riservandosi di approfondirne il punto di vista nei possibili, futuri contenuti scaricabili.
Come prevedibile, il grosso nodo da sciogliere avvicinandosi al gioco è l'oramai seminale questione relativa all'effettiva possibilità di realizzare uno strategico in tempo reale su console che si giochi senza doversi imparare decine di combinazioni di tasti o perdersi tra infiniti menù. Ensemble Studios pare abbia affrontato il problema partendo da Age of Mythology, creandone una versione modificata e interamente gestita via controller e, verificatane l'efficacia, facendone una solida base di partenza per Halo Wars. Tutto realizzato attorno ai comandi insomma, con una gameplay che per quanto provato offre non pochi chiari, ma anche qualche scuro. Senza tornare sulla solita lista dei controlli a mo' libretto di istruzioni, l'idea è quella di permettere ogni singola azione agendo sui pulsanti al massimo un paio di volte: con un click si muovono e si selezionano le unità, in parte o tutte, e con una seconda pressione si può agire sui grilletti per prendere il controllo di una certa classe, mentre gli attacchi per ogni tipologia di truppa e mezzo, di terra o aria, sono due selezionabili con altrettanti tasti e divisi tra normali e speciali. Quest'ultimo elemento non è banale perché è una citazione, un omaggio, un modo per offrire maggiore profondità se si guarda nella direzione degli utenti esperti di strategia ma anche un richiamo alla giocabilità di Halo e alla sua immediatezza; se si controlla un piccolo gruppo di tre marine in un istante e con lo stesso sforzo si può chiedere di far fuoco con i fucili o lanciare le granate, su una jeep warthog se usare la torretta o caricare gli avversari andandoci a sbattere contro, quei famosi trenta secondi di divertimento ripetuti all'infinito provano a tornare ancora una volta tanto che si ha la sensazione che le situazioni pensate dal team di sviluppo vogliano trascinare in un vortice che inevitabilmente porta ad ammassare le forze per poi comandarle tutte assieme, quasi fossero una sola ed enorme entità composta da tante parti, dotate di abilità diverse ma sempre e comunque da portare avanti insieme. Non un approccio raffinato o complesso come altri prodotti moderni insomma, ma divertente e immediato, ben amalgamato a una fase gestionale altrettanto snella che cresce attorno a una base da cui nascono tutti gli edifici necessari a sfornare i rinforzi, dalla produzione dell'unica risorsa presente - e disponibile anche in piccoli giacimenti sparsi per le mappe ma di minor importanza - alla gestione dei reattori utili a sviluppare la tecnologia, fino agli edifici per la creazione e l'upgrade dei soldati e dei mezzi da mandare in guerra. Il tutto con un numero limitato di slot che non permettono di far crescere all'infinito la propria forza, imponendo di andare a cercare nuovi terreni buoni per costruire o di rubare quelli già occupati dalle strutture nemiche.


Per tutti gli appassionati
L'atmosfera restituita da Halo Wars è davvero fedele alla serie, con ogni singola ambientazione in grado di regalare scorci suggestivi e perfettamente a tema, e le unità ricostruite con attenzione, ben animate e dalla buona quantità di varianti, fedeli agli originali o coerenti nel caso siano inedite. Le musiche non sono più basate sul lavoro di Martin O'Donnel ma per il poco sentito si incastonano bene nell'azione dando i giusti toni a ogni situazione. Tecnicamente spiccano dei filmati in computer grafica davvero belli per realizzazione e regia, mentre lasciano qualche dubbio le texture che ricoprono il terreno, specialmente roccioso, e l'eccessiva sensibilità della telecamera quando si spinge il cursore a bordo mappa per poi spingersi oltre. I menù sono stilisticamente identici a quelli di Halo 3 ma, al momento della prova, non comprendevano l'eccezionale integrazione di tutte le opzioni e le modalità che rendevano quell'interfaccia un capolavoro nel capolavoro. Buona l'interfaccia minimalista, mai invasiva e nel contempo perfettamente chiara.
Il 27 febbraio si potrà finalmente capire quale destino toccherà all'ultima prodezza di Ensemble Studios, il provato è stato complessivamente positivo e tutte le scelte di design sono chiare, aspettando di poterle giudicare lungo tutta la campagna e dopo parecchie ore di multiplayer, con in particolare la prima che riserverà delle sorprese di cui ancora non è possibile parlare per tutti i fan di Master Chief e di Halo!


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MessaggioTitolo: Re: [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI......   [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI...... Icon_minitimeMar Feb 10, 2009 3:13 am

Grazie Davide hai provato a darmi una mano e questo l'ho apprezzato, ma avresti potuto verificare la corretteza(o meglio la "freschezza")delle informazioni...vabbuò poco male, ho rimediato.

Per fiore lascio il link con tutte le informazioni su Wolfenstein 3D


Ultima modifica di ELeM x NiTrOGeN il Mar Feb 10, 2009 3:44 am - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI......   [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI...... Icon_minitimeLun Feb 09, 2009 8:48 pm

Mi complimento x l'accuratezza delle recensioni, considerato che hai appena iniziato a capire come si accendeva il pc, hai fatto davvero un ottimo lavoro.



Laughing Vorrei qualche informazione su Wolfstein 3D!?!?
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MessaggioTitolo: Re: [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI......   [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI...... Icon_minitimeLun Feb 09, 2009 2:29 am

Grazie, ma non è tutta farina del mio sacco, io raccolgo le informazioni e cerco di fornirvele condite da immagini e video.

Spero che siano sempre di vostro gradimento. afro afro afro
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MessaggioTitolo: Re: [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI......   [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI...... Icon_minitimeLun Feb 09, 2009 2:12 am

minchia,senza professionista...
grazie è più di quanto pensavo di trovare in giro!!!
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MessaggioTitolo: Re: [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI......   [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI...... Icon_minitimeLun Feb 09, 2009 1:34 am

Ok manu anche io sono un grande fan di halo, ma davvero vuoi sapere quanto sarà brutto halo wars???? affraid affraid affraid affraid Vabbuò domani ti accontento..Per quanto riguarda cod, ho ottime notizie: tutti lo sapevamo, tutti lo VOLEVAMO, e soprattutto io "senza M-16 non so vivere Twisted Evil Twisted Evil, cosa voglio dirvi? Ma che il prossimo cod sarà un ritorno al passato...no al futuro...cioè avete capito no??? qui di seguito vi riporto ciò che scriveva G. Melani su muliplayer:"Non si sa bene di cosa si tratti, ma un certo Modern Warfare 2 è stato nominato dal capo community di Infinity Ward Robert Bowling all'interno del suo blog.
Il messaggio è alquanto sibillino e sembra quasi in codice, come una sorta di comunicazione radio intercettata, ma in esso si legge bene la frase "revisione di alcune comunicazioni radio vocali che abbiamo appena finito di registrare per Modern Warfare 2 oggi".
Sebbene un Call of Duty 6 sia cosa certa già da tempo, non c'è mai stato nessun comunicato ufficiale riguardante un seguito diretto del quarto episodio, quel Modern Warfare che, pur distaccandosi dalla formula tipica della serie, ha saputo attrarre un numero enorme di giocatori che lo reputano superiore anche all'episodio successivo, più canonico. Il fatto che Infinity Ward stia lavorando ad un nuovo Call of Duty rientra nella dinamica alternata dei team Activision impegnati sulla serie di FPS, visto che il quinto capitolo è opera di Treyarch, ma restiamo in attesa di eventuali delucidazioni da parte del publisher sulla possibile esistenza di un Modern Warfare 2.
" A cura di Giorgio Melani - redazione@multiplayer.it"

Per ora non si sa altro, vi lascio questa curiosa immagine, forse per krypton ci vorrebbero nemici così??
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MessaggioTitolo: Re: [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI......   [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI...... Icon_minitimeLun Feb 09, 2009 1:30 am

Accontentiamo il nostro caro bonzo con le immagini e informazioni che la Eidos Interactive ha rilasciato per ShellShock2: Bloo Traols.

SCEDA TECNICA:
Genere: Sparatutto
Sviluppatore: Rebellion
Distributore: Leader
Publisher: Eidos Interactive
Data di uscita: Primavera 2009
[INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI...... HF_L_1_3249275_399531


Le origini...l primo episodio della serie, ShellShock: Nam '67, fu uno degli sparatutto più attesi del 2004, in quanto il gioco prometteva un'accurata ricostruzione dell'impatto psicologico che il Vietnam aveva sulle menti dei soldati: tensione sempre al limite, scenari di combattimento poco convenzionali e grande violenza, condita da abbondanti dosi di sangue e torture. Il tutto però si rivelò uno spiacevole buco nell’acqua: la crescita psicologica del personaggio si rivelò quasi del tutto assente e missioni abbastanza avvilenti, unite a una veste grafica non eccelsa e una buona dose di bug assortiti, decretarono il fiasco del gioco. Per lo meno a livello mediatico, visto che ShellShock: Nam '67 ebbe comunque la forza di conquistare una larga fetta di pubblico.

Eidos ha quindi deciso di rispolverare la serie confermando ovviamente l'alto tasso di violenza trainante del precedente capitolo. Se, infatti, l'ambientazione vietnamita è rimasta inalterata, il nuovo Shellshock 2: Blood Trails prenderà spunto anche dalla nuova impostazione horror sdoganata da Resident Evil 4, che coniuga paura e molta più azione. Sebbene ShellShock 2: Blood Trails sia un titolo che sta entrando nella fase finale di sviluppo, la segretezza con la quale il team di Rebellion sta portando avanti questo progetto si è rivelata un fattore considerevolmente stimolante per gli addetti al lavoro del settore.
Dalle prime sequenze di video in game sembrerebbe proprio che l’orrore sia il vero protagonista del titolo in questione. Nei panni di un membro delle Forze Speciali destinate in Cambogia per recuperare un carico misterioso, ci troveremo ben presto a combattere non solo con gli immancabili Vietcong, ma dovremo fare i conti anche con un sinistro virus in grado di infettare chiunque e trasformare i malcapitati in pseudo-zombie assetati di sangue. [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI...... Shellshock


Le ambientazioni di gioco si rivelano macabre, condite da una numerosa quantità di corpi deturpati sparsi ovunque nelle varie location che verranno affrontate. Dalle prime immagini e dai filmati messi a disposizione da Eidos parrebbe registrarsi un sensibile miglioramento del dettaglio grafico rispetto al precedente episodio, con una buona alternanza di scenari ambientati nelle fitte vegetazioni del luogo e avamposti più o meno claustrofobici, con vie strette e oscure che possono offrire il fianco ad ogni tipo d'agguato. Proprio la penombra sembra uno dei fattori sui quali il gioco sembra indugiare, tanto da prevedere un uso massiccio della torcia, così come la possibilità di iniettarsi in vena particolari sostanze - probabilmente derivati del virus stesso - per guadagnare temporaneamente abilità speciali.
L’utilizzo di strumenti di morte come fucili a ripetizione, bazooka e mitragliette rappresenteranno l’ unica possibilità di salvezza in questa radura infernale.
Tra gli elementi che caratterizzeranno il gameplay bisogna citare anche l’aggiunta di un interessante molteplicità di oggetti protettivi e l’implementazione di alcune brevi puzzle session che dovrebbero garantire un’adeguata suspence al titolo.

L’idea di costruire una trama horror in un'ambientazione come la guerra del Vietnam e l’intenzione di coadiuvare quest’ultima attraverso un impatto visivo caratteristico del genere splatter, potrebbe dimostrarsi un fattore accattivante per gli appassionati L'unica cosa certa è la massiccia dose di violenza e sangue che il gioco sembra promettere sin da queste prime immagini: per la cronaca ShellShock 2: Blood Trails si è già guadagnato un "ban" preventivo, per troppa ferocia, dal mercato australiano. La pubblicazione di Shellshock 2: Blood Trails è attesa per il mese di febbraio su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Si ringrazia net play


Vi lascio anche il contributo multimediale:



In conclusione: questo gioco si presente come un titolo che potrebbe fornire qualche ora di divertimento, ma la domanda è: potrà valere 60 euri? scratch scratch scratch scratch scratch scratch Lo scopriremo solo scaric.... ops volevo dire comprandolo Wink
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MessaggioTitolo: Re: [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI......   [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI...... Icon_minitimeDom Feb 08, 2009 9:45 pm

Halo Wars? l'unico che mi interessa...

per il resto ho solo occhi per Cod6 e Halo4
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MessaggioTitolo: Re: [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI......   [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI...... Icon_minitimeDom Feb 08, 2009 5:06 pm

hai prercaso gia qualche notizia su shellshock2?
ho visto un immagine sul sito TLC,e mi chiedevo se si
sapeva gia ca l'uscita...
il primo su play2 mi aveva veramente appassionato alla grande,forse il più
bel FPS sul vietnam!!!
grazie dell'attenzione afro
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MessaggioTitolo: [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI......   [INFO] RECENSIONI GIOCHI, AIUTO E CONSIGLI...... Icon_minitimeDom Feb 08, 2009 4:38 pm

Questo era un post già esistente, il problema è che ormai era diventato pieno di cose off-topic

Io ora lo riapro e vi prometto che settimanalmente sarà aggiornato con le recensioni dei vari giochi per quasi tutte le piattaforme. Vi invito a postare SOLO se avete domande o suggerimenti su qualche titolo, EVITATE quindi di riempirlo di cazzate per cui poi mi troverei costretto a prendere in considerazione il ban.

Spero nella vostra cortesia e buona educazione.


Ultima modifica di ELeM x NiTrOGeN il Gio Feb 12, 2009 2:35 pm - modificato 1 volta.
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